Pietro Galassi
La storia dell’orchestra Pietro Galassi inizia il 25 Gennaio del 1998.
A differenza di tante orchestre importanti presenti oggi sullo scenario musicale italiano, l’orchestra Pietro Galassi nacque come trio, formato da Pietro (sax, fisarmonica, tastiere e voce), Valentina (voce solista) e Roby (tastiere e voce).
Il percorso per arrivare a ciò che l’orchestra Pietro Galassi è oggi, fu tutt’altro che facile: benché sempre in ascesa, iniziarono da zero.
Trovando passo dopo passo sempre maggiori consensi direttamente dal pubblico, al quale oggi Pietro riserva la maggiore gratitudine per gli obiettivi raggiunti, il trio in appena 15 anni si è trasformato nella realtà consolidata che oggi conosciamo.
Intrapresero questo cammino un po’ per scommessa e mettendosi in gioco, consapevoli del fatto che il loro prodotto di soli tre elementi era commercialmente difficile da inserire nelle sale da ballo abituate alle grandi orchestre, perseverando sempre, senza abbandonare nel tempo la ferma convinzione e la voglia di fare musica, fiduciosi delle loro potenzialità comunicative ed espressive, convinti della loro passione smisurata per la musica.